Area9
È un sistema di erogazione che fa leva sui meccanismi di microlearning e adaptive learning. Solidamente radicato in esperienze formative dalla storia ventennale, Brandon Hall Group Silver Award 2018, offre una gamma di possibili soluzioni articolata e sofisticata. L’adaptive learning è la frontiera più avanzata e innovativa della formazione per adulti: permette di sfruttare al meglio le potenzialità ancora inespresse della formazione digitali per un apprendimento efficace e duraturo.
Docebo
La piattaforma LMS, cioè l’ambiente digitale dentro il quale costruire l’academy aziendale. Ricchissima di funzioni, la si può assemblare a moduli secondo le esigenze dell’azienda e “arredare” con i corsi più diversi, tutti progettati e realizzati su misura. “La migliore piattaforma di formazione online disponibile sul mercato” (“PCMag.com”).
iSpring
E’ un sistema di authoring, cioè un complesso di software che serve a realizzare oggetti per la formazione, integrando e manipolando video, testi, suoni e immagini. Così gli Instructional Designer possono creare prodotti complessi e di alta qualità in tempi ragionevolmente brevi. Sappiamo come sfruttarlo al meglio in tutte le sue potenzialità e offriamo supporto e assistenza ai clienti che li utilizzano.
Ottolearn
Vincitore del prestigioso Brandon Hall Group Award 2018, è un sistema di erogazione dei contenuti basato sui principi e i meccanismi di microlearning e adaptive learning, la nuova frontiera della formazione. Questa modalità, ideale per i ritmi e l’organizzazione del lavoro nel XXI secolo, è capace di suscitare e mantenere il coinvolgimento attivo delle persone, con risultati più solidi e duraturi nel tempo rispetto ai metodi tradizionali.
Skilla
Sul fronte dei contenuti possiamo contare sulla partnership con un nome storico della formazione, dall’esperienza pluridecennale e sempre proteso verso l’innovazione. Ai tempi delle giornate in aula si chiamava Amicucci Formazione. Oggi è Skilla, cioè una corposa libreria di corsi e contenuti in continua evoluzione e aggiornamento costante, tanto sulle hard skills quanto su quelle soft.
Training Orchestra
È un training management system: permette cioè di ottimizzare i processi di training e coordinarli con le esigenze aziendali, dal planning alla logistica fino al controllo dei costi. Perché il ritorno dell’investimento in formazione non dipende solo dalla qualità con cui sono confezionati i corsi, ma anche dall’efficienza con cui gli stessi sono gestiti.
Zoom
Un solo login sulla piattaforma dell’academy aziendale per avere ogni strumento pronto all’uso: anche questa applicazione per videoconferenze e webinar. Nella nostra qualità di partner, abbiamo accesso al “dietro le quinte” degli sviluppatori e siamo in grado di mettere a punto un’integrazione fluida ed efficiente.